AGS-comunica-brand-anniversario-30

Agricola Imballaggi

brand identity, sito, social, video

Raccoglitori, Rigeneratori, Produttori. Per Agricola Imballaggi è stata effettuata un’azione strategica di branding per tutti i supporti di comunicazione: dal marchio a tutte le attività di web marketing (sito, newsletter, advertising), la nuova immagine aziendale acquista forza comunicativa ed grande riconoscibilità. Obiettivo raggiunto: comunicare innovazione, crescita e miglioramento continuo e costante di un’azienda moderna e dinamica.

Design

Il restyling del brand è stato operato soprattutto per risolvere alcune criticità in costruzione, agendo sulle curve, legamenti e proporzioni, perfezionandolo e facilitandone le applicazioni; a renderlo più stabile e armonico, la rivisitazione originale del pittogramma e l’uso dei colori.

La forma circolare ispira lo sviluppo grafico e concettuale della filosofia aziendale: fotografie, sovrapposizioni e cerchi colorati caratterizzano tutti i supporti di comunicazione di Agricola Imballaggi, realizzando coerenza d’immagine e identità visiva. 

La forma circolare ispira lo sviluppo grafico e concettuale della filosofia aziendale.

Marketing e Social Media

AGS ha costruito il sito web come una piattaforma di marketing dedicata alla lead generation: ogni scheda prodotto è strutturata come una landing page da sfruttare mediante i social network, le sponsorizzazioni, le newsletter. I social sono studiati e gestiti per realizzare l’immagine di un’azienda “influencer” nel settore del riciclo e della rigenerazione delle materie plastiche: la competenza, l’esperienza e l’impegno di Agricola Imballaggi diventano protagonisti della comunicazione, testimoniandone la responsabilità sociale d’impresa.

Layout, tone of voice e coerenza di presentazione contribuiscono al raggiungimento di brand reputation, brand awareness e visibilità.

Social Network: LinkedIn, Facebook, Instagram.

Raccontarsi e coinvolgere: la comunicazione di Agricola Imballaggi si basa su questi due importanti pilastri per posizionarsi tra le aziende leader del settore e condividere la propria visione strategica.

Communication

Raccontarsi e coinvolgere: la comunicazione di Agricola Imballaggi si basa su questi due importanti pilastri per posizionarsi tra le aziende leader del settore e condividere la propria visione strategica. Il video istituzionale racconta per immagini, numeri e concetti la filosofia circolare di un’azienda innovativa e responsabile.