Blog
L’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro per l’acquisto per almeno 5.000 euro, di soluzioni digitali utili all’internazionalizzazione. Le attività finanziate sono: • realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile• realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza. Il contributo […]
AGS compie trent’anni! Quando hai 30 anni sei nel tuo periodo migliore e affronti la vita con piglio deciso e giusto entusiasmo; vivi le EMOZIONI in pieno, perché sai cosa vuoi. Quando compi 30 anni sei bello, forte e giovanissimo e hai l’esperienza giusta per dedicarti a nuovi progetti; hai la consapevolezza di chi sei […]
AGS festeggia il suo compleanno insieme alla famiglia, quella sposata e voluta, e quella lavorativa, cercata ed edificata, agli amici e ai partner che ci hanno accompagnato nel corso di questi trent’anni di attività: l’onnipresente Fabio Monetti, a cui va il plauso della commissione per la professionalità e l’amicizia; Poligrafica Fusco, compagno di viaggio nella […]
Si è svolto nel weekend del 21-23 ottobre 2022 il XIII Congresso Nazionale di ONAV in presenza, nel suggestivo scenario di Paestum. Un appuntamento importante che ricade in occasione dei festeggiamenti per il 71° anniversario dalla nascita della prima Associazione degli Assaggiatori di Vino Italiani. Tre giorni di interessanti relazioni, tavole rotonde, degustazioni e momenti di pura convivialità, dove […]
L’identità aziendale è la percezione immediata che il pubblico ha di un determinato brand e di tutto quello che può renderlo unico e riconoscibile: personalità, valori e filosofia. La brand identity è un fattore che non deve essere mai trascurato perché influisce sulla reputazione dell’azienda (brand reputation) e sulla notorietà o consapevolezza del marchio stesso […]
In quanti vi starete chiedendo: conviene o meno, partecipare alle fiere di settore? Tra posticipi, indecisioni e soprattutto costi, in un periodo storico come questo, la domanda che molti imprenditori si fanno è: Perché dovrei sostenere dei costi per partecipare a fiere di settore? La risposta ve la diamo noi!Anzi vi diamo 5 buoni motivi […]
Lo shooting fotografico di AGS per il calendario 2022 di IMA Abrasivi: l’open space di AGS si è trasformato in una sala pose per un progetto originale e creativo. In AGS, il sabato mattina, si taglia, si cuce e si scatta: è il terzo anno consecutivo che ci occupiamo del calendario per IMA Abrasivi e […]
Eccoci in sala riunioni. Il cliente OP Ventrone desidera realizzare uno spot TV per COCO, la sua baby anguria. Abbiamo 15 secondi – solo 15 secondi! – per dire tutto. Vogliamo comunicare che COCO: È una baby anguria tutta italiana. È stagionale, il frutto dell’estate. È gustosa e fresca – ma davvero! È un prodotto […]
Vogliamo raccontarvi un piccolo aneddoto. In sede di uno dei nostri corsi di formazione interni, in ambito di marketing e comunicazione, uno dei partecipanti ha voluto condividere una sua esperienza in fiera.Durante l’evento, ci racconta un importante produttore locale di olio di qualità, alcuni investitori di un noto istituto bancario gli hanno proposto un progetto […]
Rossa, succosa e naturale è COCO baby anguria dal sapore dolce e dalla consistenza croccante della OP Ventrone, azienda agricola di grande rilievo. Per la sua comunicazione AGS è partita dalla ricerca di un naming facile da ricordare e dalla costruzione di un brand dall’impatto visivo immediato e vivace.COCO è il nome della nuova baby […]
Social media strategy: il ritorno sull’investimento Spesso i clienti si chiedono e ci chiedono quale sarà il loro ritorno sull’investimento in termini di denaro e tempo spesi sui social; purtroppo la realtà è che non è sempre semplice rispondere a questa domanda, in particolar modo se ci riferiamo a piccole imprese locali che non possiedono […]
La reputazione è un asset fondamentale, sottovaluto da tutti. Ogni azienda oggi ha la necessità di essere presente sul web, per essere trovata dai propri potenziali clienti, dai buyer e per creare una propria reputazione d’impresa è importante lavorare sui canali digitali e su quelli off-line, per aumentare i riscontri e la propria notorietà. […]