AGS-comunica-brand-anniversario-30

Cerrato Chiusure Metalliche

brand identity, fiere, social, adv

2010: Cerrato Chiusure Metalliche ha l’obiettivo di diventare un’azienda internazionale.

2022: L’azienda è riconosciuta in Italia e in Europa come leader di settore.

Il percorso virtuoso è stato condiviso da tutti gli attori: da Giovanni e Orlando Cerrato che con lungimiranza e capacità imprenditoriali, hanno innovato e fatto crescere l’azienda di famiglia; da AGS che ha saputo realizzare gli obiettivi grazie ad una comunicazione integrata e su misura.

Design

Cambiare marchio per un’azienda è sempre un momento particolare: bisogna vincere le incertezze, superare il timore del giudizio altrui e soprattutto affidarsi ai professionisti.

Dal restyling del brand alla realizzazione della corporate identity, ogni step è stato studiato, condiviso e motivato; oggi la comunicazione aziendale è univoca e l’immagine che Cerrato Chiusure Metalliche offre di sé è istituzionale e professionale.  

Obiettivi raggiunti: nuova identità visiva elegante e consona a rappresentare una grande azienda; coerenza d’immagine su ogni supporto, on-line e off-line; riscontro positivo di gradimento e interessamento da parte degli stakeholder in merito al restyling effettuato.

Cambiare marchio per un’azienda è sempre un momento particolare: bisogna vincere le incertezze, superare il timore del giudizio altrui e soprattutto affidarsi ai professionisti.

Marketing e Social Media

Lo studio del settore di riferimento, la conoscenza dell’attività aziendale – lavorazione, produzione e innovazione – e la condivisione di filosofia e obiettivi con il cliente sono gli elementi chiave per la stesura di un piano editoriale che ha come scopo la realizzazione e divulgazione dell’immagine istituzionale e professionale di un’azienda affidabile, strutturata e internazionale.

Attraverso layout, contenuti, tone of voice, tecnico e concreto e sponsorizzazioni, sono stati raggiunti obiettivi relativi a brand reputation, brand awareness, visibilità.

Social Network: LinkedIn, Facebook, Instagram, YouTube.

 

Attraverso layout, contenuti, tone of voice, tecnico e concreto e sponsorizzazioni, sono stati raggiunti obiettivi relativi a brand reputation, brand awareness, visibilità.

Communication

La comunicazione di un’importante azienda deve usufruire di tutti i mezzi a disposizione per farsi conoscere, affermare la propria presenza e raggiungere un posto di rilievo fra i grandi partner. La campagna pubblicitaria ha contribuito a rendere Cerrato prima azienda di riferimento del territorio; il sito web consente la divulgazione della storia, della filosofia e della professionalità aziendale, in quanto piattaforma di atterraggio da tutti i luoghi del mondo; i social network aumentano la brand reputation con la pubblicazione delle realizzazioni; at last, but not least, fiere, eventi e meeting aziendali rappresentano i momenti fondamentali di incontro e confronto in cui Cerrato Chiusure Metalliche, mediante la capacità comunicativa, ha davvero la possibilità di dimostrare la sua solida struttura e la sua forza imprenditoriale.