Che la Pasqua sia con te!

AGS content

Dal latino pascha, dal greco páskha e dall’ebraico pesaḥ: la PASQUA significa ‘passaggio’.

È il passaggio dell’angelo di Dio che preservò il suo popolo, è il passaggio attraverso il mar Rosso, le cui acque divise Mosè per liberare gli ebrei dalla schiavitù, è il passaggio alla vita eterna, così come la intendono i cristiani che celebrano la resurrezione del Cristo. Qualsiasi sia il paese e la religione, la Pasqua è un momento di cambiamento.

E così sarà per tutti noi. Il passaggio di Covid-19 si potrebbe definire l’olocausto del nuovo millennio: rappresenta una grande sofferenza mondiale e, allo stesso tempo, un grande “salto” che l’umanità è chiamata a fare. Questa Pasqua è intrisa di significato, è una trasformazione che interessa tutti i campi, i nostri legami, il nostro stile di vita, il nostro rapporto con la natura, la gestione delle risorse, il lavoro e l’economia mondiale.

Noi di AGS abbiamo deciso insieme di affrontare positivamente il momento per quanto concerne le nostre abilità e competenze, trattando nel nostro blog argomenti utili alle aziende, condividendo quelle che sono le opportunità nascoste che rappresentano il fausto nell’infausto periodo. Il nostro “marketing pasquale” invita a ottimizzare il tempo guardando al futuro con ottimismo e lungimiranza, programmando azioni e attività per tornare domani al lavoro più carichi, organizzati e preparati. “Tutto è possibile per chi crede” e noi crediamo nel lavoro, nella solidarietà e nella capacità di ciascun individuo di rendere il mondo migliore.

La parola chiave dell’anno 2020 di AGS è OPPORTUNITÀ, protagonista delle storie di ordinaria bellezza raccontate nel nostro calendario che vi invitiamo a leggere e ascoltare: storie vere di persone vere che hanno colto opportunità nelle difficoltà, hanno superato la propria crisi e hanno realizzato un sogno, raggiunto un obiettivo, vinto una battaglia.

Esiste anche un verbo, sicuramente più arcaico e dall’uso poetico, ed è “pasquare” che significa fare festa. La Pasqua sarà davvero la quiete dopo la tempesta, la luce dopo il buio e sta a noi realizzarla: il nostro augurio è proprio questo, di gioire insieme per una grande ripartenza.

La famosa saga di Star Wars, che narra l’eterna lotta tra bene e male, ci ha ispirato col suo messaggio di motivazione e coraggio, invocando l’energia mistica denominata Forza che ci darà il potere di cambiare, evolvere e vincere. Per questo e tanto e altro, CHE LA PASQUA SIA CON NOI!

,
Articolo precedente
La responsabilità verso il cliente: la customer care.
Articolo successivo
Acquisizione contatti: i contratti “futures” delle aziende

Ti potrebbe interessare

Menu