COCO baby anguria: il nuovo frutto dell’estate firmato AGS!


Rossa, succosa e naturale è COCO baby anguria dal sapore dolce e dalla consistenza croccante della
OP Ventrone, azienda agricola di grande rilievo. 

Per la sua comunicazione AGS è partita dalla ricerca di un naming facile da ricordare e dalla costruzione di un brand dall’impatto visivo immediato e vivace.
COCO è il nome della nuova baby anguria senza semi* è naturalmente identificabile con il prodotto stesso che, grazie alla sua “forma contratta”, comunica subito la sua dimensione di “piccolo cocomero”. È un nome che suscita simpatia, che crea un feeling di familiarità e confidenza, perfetto per il suo target.
Il logotipo è costituito da un carattere tipografico dal disegno circolare che identifica il prodotto; ogni lettera è realizzata con una doppia linea concentrica, che indica gli “strati” – guscio e polpa – della baby anguria.
Il colore non può che essere un alternarsi di verde e rosso, che identificano rispettivamente la buccia e il suo interno polposo e succulento, nonché il tricolore italiano, comunicandone la qualità e la provenienza.
Il pay-off  “dolce, succosa, senzasemi” rende armonico l’impatto visivo grazie alle stesse caratteristiche costruttive del logotipo, quali rotondità e linearità.

La mascotte
COCO è vivace e originale: la mascotte creata ad hoc è protagonista delle comunicazioni sui canali social e accompagna il brand in tutte le sue applicazioni.

I packaging
La cassetta, il bins ed il bollino, che sarà applicato su ciascun frutto, sono colorati e d’impatto, con un design che sposa l’intera comunicazione, un concept che esprime freschezza e vitalità! 

I nostri canali social
Con un tono friendly e coinvolgente, i canali social di COCO dialogano in maniera giocosa ed ironica creando un legame col suo pubblico e mirando un posizionamento rivolto ad un target giovane e dinamico, senza escludere la fascia di pubblico più agé. 

Il sito web dedicato a COCO
Il sito web dedicato a COCO baby anguria è stato progettato per essere facilmente fruibile da tutti: una one-page dal layout accattivante, che riprende i colori del marchio, dove scoprire tutte le caratteristiche e trovare le informazioni sul prodotto.

COCO baby anguria

, , , , , , , ,
Articolo precedente
Social media strategy: ha senso investire sui social?
Articolo successivo
Perché andare in fiera?

Ti potrebbe interessare

Menu