COCO: lo Spot TV buono e stagionale che ti farà innamorare!


Eccoci in sala riunioni. Il cliente OP Ventrone desidera realizzare uno spot TV per COCO, la sua baby anguria.
Abbiamo 15 secondi – solo 15 secondi! – per dire tutto. Vogliamo comunicare che COCO:

  • È una baby anguria tutta italiana.
  • È stagionale, il frutto dell’estate.
  • È gustosa e fresca – ma davvero!
  • È un prodotto che conquista tutti per la sua bontà, le sue caratteristiche e proprietà. 
  • È croccante!

Abbiamo il brand, un marchio tricolore, costruito sulla forma della baby anguria che si chiama COCO, a cui affidiamo la comunicazione del primo concetto; abbiamo il brief che riassumiamo in tre parole chiave STAGIONE – FRUTTA – AMORE; abbiamo, infine, davanti a noi i grandi marchi, gli spot storici e non, l’analisi del settore, i social, le mosse dei competitor e “i pezzi di cervello che camminano sulla scrivania” (cit. Silvio Sabatino). Abbiamo un budget (ovviamente) e un obiettivo: essere memorabili.

La premessa: COCO è una baby anguria Limited Edition ed è una start up. COCO dev’essere prima conosciuta e poi riconosciuta, deve arrivare prima davanti ai nostri occhi e poi nei nostri ricordi, per entrare nei supermercati e nelle nostre case – anzi, nelle nostre pance! E come fai a ricordare qualcosa che non conosci? Giochiamo allora con ciò che tutti conoscono: le frasi fatte. Anche perché COCO è il prodotto ideale per sfatare tutti i falsi miti.

“Non esistono più le mezze stagioni!”
Ma COCO è un prodotto assolutamente stagionale che puoi trovare solo per 3 mesi in un anno intero, esattamente nel periodo più amato dagli italiani, la “bella stagione” (anche perché, diciamolo, le mezze stagioni non esistono!).

“La frutta di una volta aveva tutt’un altro sapore!”
Questo perché non hai mai provato COCO, è gustosissima! L’agricoltura italiana è BUONA per davvero; i nostri prodotti sono i migliori al mondo (e questa non è una frase fatta ma una verità) e OP Ventrone coltiva e produce nel pieno rispetto di terra, natura e calendario stagionale.

“L’amore, prima o poi, arriva!”
Perché aspettare? Cogli la COCO al balzo e innamorati subito! Gusto, bontà, freschezza: le doti ideali di un bellissimo amore estivo.

Tre frasi cult, tre stereotipi: un fanfarone, un pretenzioso, un’ingenua sempliciotta che i nostri attori interpretano egregiamente.

E voi, cosa direste o fareste a chi vi dice sempre la solita, banale e tediosa frase? Traduciamo con una cascata di COCO qualunque vostra risposta (tanto lo sappiamo che è “politicamente scorretta”!).

In sottofondo, un jingle che è un motivo di quelli che canticchieresti fino ad esaurimento e che accompagna la nostra super mascotte, la piccola COCO animata che salta di social in network.

Ed ecco il risultato: uno spot che rompe gli schemi nel suo settore, allegro e originale, e chiude con un crunch finale sul brand COCO – questa baby anguria crocca!
Concludiamo con un sorriso, che vi avremo sicuramente strappato, sicuri di avervi sorpreso o incuriosito (e complimenti a chi sia arrivato fino in fondo). Che dire ancora? 

COMPRATE COCO, assaporatela e condividete il vostro più gustoso buon umore perché l’unica stagione che deve durare tutto l’anno è quella della felicità e della leggerezza!
Tutto questo – e tanto ancora – su AGS comunica. Seguiteci!

P.S. Chi non ride con l’agenzia, o è un ladro o è una spia! 

Lo spot sarà in onda sulle reti Mediaset fino al 24 luglio.

COCO SPOT 2021

Cliente: OP Ventrone
Storyboard: AGS comunica
Produzione: Unitalia
Regia: Enrico Francese
Art Direction: Annalisa Capriglione
Attori: Emanuela Tondini, Alessio Sica, Vincenzo Tota
Speaker: Mario Alabiso
Jingle: Enrico Francese
Agenzia Media: Publitalia ’80

N.B. Assicuriamo che non sono state maltrattate baby angurie per la realizzazione di questi spot.

, , , , ,
Articolo precedente
Perché andare in fiera?
Articolo successivo
Shooting fotografico: in sala pose con AGS!

Ti potrebbe interessare

Menu