AGS-comunica-brand-anniversario-30

Il viaggio che AGS ha disegnato per il 2022 ha il ritmo del coraggio.

Coraggio. Calendario

Quello di AGS comunica è l’unico calendario che si legge, si guarda e si ascolta: eh sì, perché, grazie all’inserimento di qr code, è possibile ascoltare musiche, storie, poesie, piece teatrali e associare così, alla funzionalità del lunario, la bellezza della riflessione e della condivisione. 

Testi e musiche sono originali: i primi scritti da Annalisa Capriglione e Romano Monero, rispettivamente creative director e art director dell’agenzia, mentre le seconde sono opera del compositore e musicista Enrico Francese, con cui la collaborazione creativa per il calendario AGS è ormai un appuntamento fisso e immancabile. Il calendario 2022 ha visto, inoltre, la partecipazione di Martina Sabatino e Mario Alabiso, le cui voci hanno interpretato magnificamente pensieri e parole. 

Realizzato con fotografie d’autore, del maestro Fabio Monetti, e interventi grafici, il calendario 2022 affronta il tema del CORAGGIO che, come da tradizione in AGS, viene svelato dal CEO Silvio Sabatino durante la riunione di fine anno: da quel momento, i creativi dell’agenzia hanno poco meno di 365 giorni per pensare, confrontarsi e realizzare un altro e nuovo memorabile calendario!

Nel 2022, ogni mese esprime un tipo di coraggio e ognuno è stato ispirato da una figura femminile che viene citata, ringraziata e “condivisa” come esempio e sprone. La donna purtroppo, ancora oggi, risulta essere “oggetto”: di molestie, di incomprensione, di ignoranza.

È un argomento delicato che AGS, attraverso il calendario, porta alla ribalta della quotidianità: solo con la condivisione della cultura è possibile cambiare il contesto e il modo di pensare e trasferire il concetto che il rispetto si trova alla base della socialità e della comunità. Oggi, ancora oggi, ci vuole coraggio ad essere donna.

AGS dedica il suo calendario 2022 alle donne: che non hanno dimenticato e che con forza continuano a ricordare; che si sono scontrate con il tempo e la storia e ci hanno provato lo stesso, perché credevano fermamente nei propri principi e nella propria fede; donne che hanno lottato per la giustizia, la verità, l’identità e l’uguaglianza; che hanno sfidato il potere per difendere i propri diritti e la propria dignità; donne che sono cadute e hanno trovato la forza di rialzarsi e fare della propria vita un capolavoro. Donne che lottano per essere donne.

Insieme a loro, il calendario parla di olocausto, responsabilità, verità, giustizia, mafia affrontando queste importanti tematiche – di fronte alle quali non è possibile restare indifferenti – con l’obiettivo di riflettere per migliorare, di coinvolgere per incoraggiare, di ascoltare per apprezzare.

Il messaggio è racchiuso tutto, infine, nelle note e nelle parole di un blues – sporco, vero e tenace: abbiate il coraggio di essere felici! È così che AGS festeggia i suoi 30 anni: 3 decenni creativi si sono susseguiti in un avvicendarsi di passione, entusiasmo e coraggio, ingredienti dell’elisir di lunga vita, che alimentano l’agenzia come fuoco inestinguibile.

 

AGS.2022. CONCEPT.ART.PROJECT . AGSCOMUNICA . PHOTOGRAPHY . FABIO.MONETTI . ORIGINAL.MUSIC . ENRICO.FRANCESE .  VOICES . MARIO.ALABISO MARTINA.SABATINO . WORDS.AND.VOICES . ROMANO.MONEROANNALISA.CAPRIGLIONE.

01-Gennaio.jpg

Gennaio

Il coraggio della memoria

PLAY

02-Febbraio.jpg

Febbraio

Il coraggio di provare

PLAY

03-Marzo.jpg

Marzo

Il coraggio di credere
PLAY
04-Aprile.jpg

Aprile

Il coraggio della responsabilità

PLAY

05-Maggio.jpg

Maggio

Il coraggio della giustizia

PLAY

06-Giugno.jpg

Giugno

Il coraggio dell’ identità

PLAY

07-Luglio.jpg

Luglio

Il coraggio dell’ uguaglianza

PLAY

08-Agosto.jpg

Agosto

Il coraggio della verità

PLAY

09-Settembre.jpg

Settembre

Il coraggio della dignità

PLAY

10-Ottobre.jpg

Ottobre

Il coraggio della tenacia

PLAY

11-Novembre.jpg

Novembre

Il coraggio dell’ empatia

PLAY

AGS Calendario 2022 CORAGGIO dicembre

Dicembre

Il coraggio della felicità

PLAY

il riciclo, il rispetto, la felicità, la geometria, l’entusiasmo, la passione, il tempo, le opportunità: SFOGLIA I CALENDARI AGS!

AGS è un modo creativo di vivere l'impresa nella comunicazione. O il contrario?