Cos’è la fotografia commerciale e perché riveste un ruolo fondamentale per le aziende.
Che si tratti di pubblicità, moda, still life, packaging, calendari, reportage aziendale o qualunque altro uso volto alla promozione e al “confezionamento” di un’immagine evocativa di un prodotto o servizio che si voglia commercializzare, la fotografia è uno strumento che ha la capacità di vendere qualcosa.
Nel mondo dei social media così come nella cosiddetta pubblicità tradizionale, come ad esempio le affissioni, gli editoriali o le pagine pubblicitarie su riviste specializzate o quotidiani, la fotografia riveste un ruolo fondamentale, sia per identificare il prodotto/servizio che per consentire un corretto posizionamento del brand.
Oggi risulta quanto mai improbabile che un’azienda possa non curare la propria immagine e quella dei suoi prodotti.
AGS studia il concept fotografico in modo programmatico e funzionale agli obiettivi e alla tipologia di messaggio che l’azienda intende trasmettere, rispettando o creando un’identità visiva che ne realizzi filosofia e mission.
Con una sala pose per still life di pack e prodotti, ambientazioni e ritratti, e soprattutto con la collaborazione decennale del maestro d’arte fotografica Fabio Monetti, AGS ha realizzato un’esperienza di reportage di diverso genere e ampliato la sua competenza nei differenti ambiti della fotografia tale da poter curare professionalmente l’intera immagine delle aziende e trasformare una comunicazione statica in un caleidoscopio di nuove immagini accattivanti e creative veicolando un messaggio completo e aderente alle aspettative.