Instagram News: il suo primo decennio!

Instagram News: il 6 Ottobre ha compiuto 10 anni, un decennio fa la sua prima apparizione all’interno di App Store su iOS. Da allora ci sono stati tantissimi cambiamenti che lo hanno fatto diventare un social di business.

Instagram rappresenta uno dei canali social più importanti, utilizzato come mezzo di comunicazione e di pubblicità indispensabile per tantissime aziende, ma anche per influencer e personaggi famosi. Persino i giornali di gossip hanno dovuto fare i conti con IG – perché le notizie prima passano per le Stories

La forte capacità di questo canale di catturare l’attenzione degli utenti è dimostrata dal fatturato pubblicitario del 2019: ben 20 miliardi di dollari – più di un quarto degli introiti complessivi di Facebook Inc.

Ecco tutte le Instagram News introdotte per festeggiare il suo primo decennio.

Icona

Partiamo subito da quella nostalgica iconcina della polaroid trasformata negli anni in un’icona vivace e colorata: grazie alla funzione App Icone ora potrai scegliere la tua preferita – lo sappiamo che non lo farai!

Archivio delle Stories
Nell’archivio delle Stories troverai due nuove visualizzazioni: un Calendario con tutte le date e le tue vecchie Stories e una mappa delle posizioni dove sono state registrate – lo sappiamo che hai appena esclamato che è una figata!

Prodotti su IGTV
Su IGTV arriva lo Shopping: la funzione di Ecommerce permetterà all’aziende di incrementare la vendita dei prodotti grazie alla fruizione dei video – lo sappiamo che stai pensando che non puoi perdere questa opportunità, allora chiamaci!

Stop cyberbullismo
Last but not least, Instagram ha introdotto dei pop up (attraverso delle notifiche) per tutti utenti che stanno per pubblicare un commento negativo troppo sgradevole o denigratorio – sei sicuro di voler pubblicare?

, ,
Articolo precedente
Campagna pubblicitaria per Michema Caffè
Articolo successivo
Black Friday on my mind

Ti potrebbe interessare

Menu