Instagram Stories organiche: ora si possono sponsorizzare!

Facebook continua ad introdurre sempre nuovi modi creativi per usare Instagram Stories per la promozione della tua azienda e da pochissimo tempo quelle organiche si possono sponsorizzare. 

Le Instagram Stories organiche pubblicate già esistenti si possono sponsorizzare dal pannello di Gestione inserzioni.

Ecco i passaggi: seleziona il posizionamento “Stories Instagram” e nella creazione dell’inserzione seleziona “usa post esistente”. Cliccando su “modifica post” e selezionando Instagram, ora troverai tutte le stories pubblicate in organico.

Instagram Stories

Non è possibile usare nelle inserzioni le Stories che contengono adesivi, stickers, menzioni o tag. Questo è un limite perché la maggior parte delle stories contengono questi elementi, ma per ora ci accontentiamo, essendo già un grande passo in avanti!

Il content si posiziona sempre di più come l’elemento chiave nel social media marketing e l’utilizzo delle stories, come mezzo di dialogo con i propri follower, risulta sempre più efficace come strategia, specialmente per alcuni settori.

Il post rimane un contenuto importante per mantenere il racconto nel tempo, ma le stories, collegate anche ad altri canali e strumenti di marketing, definiscono un rapporto one-to-one e un dialogo costante che mantiene sempre viva l’attenzione. 

Scopri le potenzialità marketing delle stories:
vieni in AGS per creare insieme contenuti interessanti per i tuoi follower.

, ,
Articolo precedente
Parola d’ordine: pianificazione.
Articolo successivo
Mentorship: Facebook punta sui gruppi!

Ti potrebbe interessare

Menu