La tecnologia da sola non basta: USER EXPERIENCE al centro di ogni progetto.

Ti è mai capitato di dire “il mio sito non riceve tante visite”, “il mio sito non riceve conversioni”? Se la tua  risposta è “si”, dopo la lettura di questo articolo avrai sicuramente le idee più chiare. La parola d’ordine è User Experience.

ags-comunica-blog-content-user-experience

Il concetto di User Experience (Esperienza d’uso) viene definito da wikipedia come “ciò che una persona prova quando utilizza un prodotto, un sistema o un servizio. L’esperienza d’uso concerne gli aspetti esperienziali, affettivi, l’attribuzione di senso e di valore collegati al possesso di un prodotto e all’interazione con esso, ma include anche le percezioni personali su aspetti quali l’utilità, la semplicità d’utilizzo e l’efficienza del sistema”. Negli ultimi anni, il termine UX viene utilizzato prevalentemente per riferirsi al mondo del web e del digitale.

Nella realizzazione di un sito web, la cura dell’user experience è un aspetto da tenere in assoluta considerazione e necessita di una grande attenzione, perchè decreterà il suo successo.

AGS da user sa come rendere positiva l’esperienza su una pagina web; da engineer come farla funzionare; da designer come renderla accattivante, da account AGS sa come interpretare le esigenze e realizzare le attese del cliente. Ma chi meglio dell’imprenditore stesso (oppure del Responsabile Marketing) sa cosa – nel suo settore – desidera da un sito che parli del suo prodotto? Il primo UX è il cliente stesso.

Occorre trovare il punto di incontro tra i bisogni, desideri e aspettative degli utenti e gli obiettivi di business del progetto digitale. Il dialogo è la prima forma di navigazione user friendly per un buon rapporto e un ottimo progetto.

, , , , , , , , ,
Articolo precedente
I pennelli del Maestro Munch nella mani della nuova generazione di artisti
Articolo successivo
AGS è per le strade con nuove campagne pubblicitarie!

Ti potrebbe interessare

Menu