Perché andare in fiera?


Vogliamo raccontarvi un piccolo aneddoto. In sede di uno dei nostri corsi di formazione interni, in ambito di marketing e comunicazione, uno dei partecipanti ha voluto condividere una sua esperienza in fiera.
Durante l’evento, ci racconta un importante produttore locale di olio di qualità, alcuni investitori di un noto istituto bancario gli hanno proposto un progetto di finanziamento per incrementare la sua offerta ed ampliare il suo business.

Questo imprenditore si chiedeva come mai nel nostro paese le PMI facciano così tanta fatica ad avere accesso al credito mentre, semplicemente partecipando ad una fiera e facendo assaggiare il proprio prodotto, egli sia stato agganciato in men che non si dica da un finanziatore e gli si sia presentata velocemente un’opportunità.

La risposta è in una legge della dinamica, facilmente applicabile a diversi contesti: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. 

Se le aziende si chiudono in sé stesse, se non comunicano all’esterno e non creano valore, il loro business è già destinato a fallire. 

L’evoluzione è insita nel percorso di un’impresa: le innovazioni tecnologiche, unitamente al know-how, al saper fare e alla corretta gestione sono degli asset fondamentali per far crescere il proprio business, ma non bisogna sottovalutare la necessità di divulgare il valore creato all’esterno. Ed ecco che all’azione “dell’andare in fiera”, del mettersi in mostra, l’azienda riceve una proposta di accesso al credito. 

Quindi, perché aspettare che sia una manna dal cielo ad arrivare in soccorso della nostra impresa? Ci credi nella tua azienda? Provalo! Comunica e amplia il tuo business.

Vieni in fiera con AGS!
Ti supportiamo in ogni fase: dall’organizzazione agli allestimenti, dai comunicati stampa, comunicazioni social e web alla progettazione dell’evento. 

Chiamaci, le fiere si avvicinano!

, , , ,
Articolo precedente
COCO baby anguria: il nuovo frutto dell’estate firmato AGS!

Ti potrebbe interessare

Menu