Restyling del brand: AGS per Polis Energia


Il
restyling del brand solitamente si distingue in hard restyling dove tutti gli elementi che compongono l’identità visiva del marchio necessitano di essere rivisti in maniera radicale e soft restyling dove invece vengono leggermente modificati per adattarsi a nuovi obiettivi.
Questi possono dipendere da diversi fattori: il target specifico, le preferenze dei consumatori, la concorrenza, il mercato in generale e il contesto culturale.

Nel caso dell’azienda Polis Energia, che opera nel mercato libero dell’energia, AGS ha lavorato sul restyling visivo. Maggiore luminosità e migliore percezione dell’attività aziendale: questi gli obiettivi del restyling del brand di Polis Energia. 

Attuale, funzionale e moderno, il nuovo marchio è costituito dal carattere tipografico Lato, font istituzionale di Polis Energia, e dal pittogramma, realizzato mediante un segno grafico gestuale e semi circolare che indica unione e inclusione e definisce concettualmente la filosofia dell’agorà che caratterizza la polis.
Il suo progressivo ispessimento comunica cambiamento e crescita mentre la gestualità dello stile traduce il movimento e la vivacità di un’azienda che amplia il suo target e vuole essere percepita come realtà giovane ed entusiasta, che guarda al futuro

Il colore giallo del Pantone 7409 enfatizza il significato di carica ed energia, interpretando con evidente chiarezza il settore di riferimento mentre il blu del Pantone 2945 trasmette fiducia e sicurezza

E tu? Hai bisogno di un restyling per il tuo marchio? Contattaci!

, , , , ,
Articolo precedente
Instagram professional dashboard: definisci la tua strategia, condividi e monetizza
Articolo successivo
La reputazione: l’asset fondamentale, sottovalutato da tutti.

Ti potrebbe interessare

Menu