AGS-comunica-brand-anniversario-30

San Giorgio Dolce e Salato

sito, adv, packaging, catalogo, materiale commerciale, foto, video

Dal 2016 la più grande azienda dolciaria del sud Italia ha scelto AGS per gestire la sua comunicazione: San Giorgio Dolce e Salato ha trasformato la sua immagine nel corso di questi ultimi anni adottando uno stile minimal ed elegante, scegliendo la maestria del fotografo Fabio Monetti per scatti di dolcezze e affidandosi ad un team dalle competenze trasversali per la sua comunicazione.

Design

Quello di San Giorgio è un brand importante, con una storia, una tradizione e una forma da rispettare, gestire ed enfatizzare. La scelta dei colori e il loro uso misurato hanno conferito un impatto visivo istituzionale all’azienda, mitigando rispetto al passato e rinfrescandolo. Le composizioni fotografiche originali, studiate per far risaltare prodotto, brand e brand di linea, hanno rinnovato l’immagine di San Giorgio presentandola come industria artigianale giovane, dinamica e professionale. Layout, claim e copy hanno descritto cambiamento e vivacità di un’impresa tutta meridionale.

Una strategia di branding di successo può creare un forte legame emotivo con i clienti, costruire la fedeltà al marchio e guidare le vendite.

Marketing e Social Media

Insieme al reparto marketing dell’azienda, AGS ha costruito l’immagine istituzionale di San Giorgio Dolce e Salato che oggi tutti conoscono. ADV programmate e studiate per il target horeca e per il consumer sulle più importanti riviste di settore, on-line e off-line; redazionali e DEM; strumenti di vendita per i buyer; materiale POP per i bar; automezzi scenografati; tutto ha contribuito alla realizzazione di una comunicazione strutturata, mirata a lead generation, brand reputation e brand awareness.

Non si tratta solo di avere un bel logo o una tagline accattivante, ma di creare una Brand Identity in cui il target si identifichi in maniera profonda.

Communication

Video istituzionale, spot promozionale e spot radio, fino alla realizzazione progettuale degli stand per le fiere più importanti del settore. Tirreno CT, Marca, TuttoFood, Cibus e l’immancabile Sigep: AGS ha accompagnato con soddisfazione l’azienda San Giorgio in giro per l’Italia affiancandola progettualmente e operativamente.