Social Media Food: #FrancoInTenuta al Cibus!

Social Media sono la più attuale forma di aggregazione più diffusa sul web, milioni e milioni di persone li utilizzano per interagire e dialogare con parenti, amici e conoscenti, ma anche per cercare nuove amicizie e nuovi amori.
Questo fenomeno rappresenta per le aziende un fattore imprescindibile per comunicare con il mondo e allo stesso tempo un’opportunità con un grandissimo potenziale da poter sfruttare.

E cosa ne dite della parola #food?
Sicuramente il vostro pensiero è già alla food blogger che amate, allo chef che più apprezzate e non vedete l’ora di controllare se su Instagram hanno pubblicato una nuova ricetta! 😀

Basti solo pensare alla mole di traffico, conversazioni e contenuti che questo argomento genera sui diversi canali: su Instagram l’hashtag #food ha 270.134.879 post, a seguire #foodporn con 156.948.187 post, #foodblogger con 18.313.995 e #chef con 15.340.875 post.
Per le aziende di questo settore, i social media rappresentano
un’opportunità straordinaria per gestire la propria immagine in modo creativo e coinvolgente, promuovere i propri prodotti, interagire con i clienti e fidelizzarli, espandere i contatti e trovare un nuovo pubblico.

È questa la direzione che ha preso Tenuta Agrilat, azienda specializzata nella produzione di Mozzarella di Bufala Campana DOP, con latte proveniente solo dai migliori allevamenti della Piana del Sele. AGS sta curando la sua comunicazione sui social media, Facebook e Instagram, dove da qualche mese è nata una nuova deliziosa rubrica Franco in Tenuta.

Franco Marino – lo chef
La nuova rubrica nasce dalla collaborazione di Tenuta Agrilat con il testimonial, lo chef Franco Marino,  tra i più creativi e originali del panorama gastronomico italiano. Franco vive a Milano ma è ovviamente un campano DOC, originario di Paestum, cresciuto a pane, mare e latte di bufala! Ha lavorato per importanti ristoranti stellati in tutto il mondo e partecipato a noti programmi televisivi, tra cui Caccia al Cuoco condotto da Antonella Clerici.

Franco In Tenuta – il brand
Il brand della nuova rubrica social è costituito dal nome “Franco”, realizzato con un font handwriting ad indicarne la creatività, e dal pittogramma formato da un cucchiaio, strumento per l’assaggio, nella cui estremità si interseca un hashtag, simbolo della rubrica social. “In Tenuta” è infine il luogo, il motivo e il modus che vede Franco in tenuta da chef in Tenuta Agrilat.

Franco in Tenuta – la rubrica
E così ogni venerdì il giovane chef regala le ricette dal sapore tutto mediterraneo, dove la protagonista indiscussa è la bontà dei prodotti di Tenuta Agrilat: antipasti, primi e secondi piatti, ma anche speciali dessert, tutti caratterizzati dal sapore unico ed eccezionale dei prodotti con latte di bufala campana DOP, nelle sue più svariate forme, dalla mozzarella alla treccia, dai bocconcini alla ricotta fresca e stagionata.

Franco in Tenutail Cibus 2018
Il testimonial chef sarà presente anche in occasione della fiera più importante dell’alimentazione, il Cibus di Parma, nello stand di Tenuta Agrilat, dal 7 al 10 Maggio . Ogni giorno alle 12:30 condurrà uno showcooking dedicato al mondo Tenuta Agrilat, preparando nuove ricette da rivedere sui social… come sempre con l’hashtag #francointenuta!

AGS sarà felice di ritornare al Cibus di Parma, ma di questo ne riparleremo un’altra volta!

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