Storyboard, video, azione!

AGS content

Fondamentale strumento di comunicazione, immediato nel trasferimento di valori e mission, il video è capace di generare brand engagement ed aumentare la  brand reputation aziendale.

Il video è diventato un mezzo di comunicazione importante per portare avanti una strategia di marketing, soprattutto se diffuso sui social network.

Oggi il cliente-consumatore sceglie un’azienda in base a ciò che quest’ultima dice di sé, ecco perché diventa importante raccontare una storia che coinvolge tutti gli stakeholder: non solo i dirigenti, ma anche l’insieme di dipendenti e collaboratori, includendo partner e fornitori fino a raggiungere il cliente finale.

L’utilizzo e lo sviluppo dei social network, dei blog e delle app che recensiscono i prodotti hanno suscitato in ciascuno di noi il desiderio di conoscere cosa c’è dietro al prodotto finito, determinando una preferenza non più dettata unicamente dalla percezione di qualità e dall’immagine, ma una scelta fondata sulla filiera del prodotto, che l’azienda può presentare grazie a un video che ne descriva i processi di produzione e lavorazione.

Un video curato in ogni sua fase, dallo storyboard alla regia, dalla creazione di una colonna sonora personalizzata fino al doppiaggio da parte di attori professionisti, raggiunge, con i canali giusti e la condivisione (viralità), un pubblico ampio e ben targettizzato, comunicando con immediatezza il messaggio anche a chi ha poco tempo e poca voglia di concentrarsi e suscitando emozioni (brand engagement) che permettono all’azienda di essere ricordata.

Se ancora non hai un bel video efficace, è arrivato il momento di trasformare la tua azienda in un set!

, , ,
Articolo precedente
Social Media Marketing ai tempi del Covid-19
Articolo successivo
Ferrara Macchine: un nuovo sito targato AGS!

Ti potrebbe interessare

Menu