STRIANDO Il festival #chefabene

AGS at work

AGS ha curato tutta la comunicazione della prima edizione di STRIANDO – Il festival che fa  bene, evento dedicato a Arte, Cibo e Sport organizzato dall’ente Carnevale Strianese. Una tre giorni di maratone, sfilate di carri allegorici e degustazioni che ha portato a Striano tantissimi appassionati e curiosi, invogliati da un’incisiva campagna promozionale su più canali. Il nostro lavoro è iniziato molti mesi prima con il progetto del naming e dell’intera brand identity. Striando comunica, in una sola parola, l’idea progettuale dell’evento, sottolineando il legame con il territorio e, con il richiamo al modo gerundio, l’idea di dinamismo e di “in progress”. Il legame con la città di Striano e il suo famoso Carnevale è presente anche nel pittogramma, un infinito formato da due cuori, che ha i colori di Histriano, la maschera locale.

Il festival #chefabene è vissuto come un’occasione per migliorare la vita sociale di Striano, degli strianesi e di tutti i partecipanti all’evento, manifestazione che può “dare benessere” e “produrre benessere” attraverso i benefici dell’attività fisica, dell’arte e della corretta alimentazione che non sacrifica il gusto.

Tutto il visual e la comunicazione in sede di evento è stata sempre curata da AGS, che ha partecipato in prima persona alle tre serate. Il risultato? 1000 posti a sedere nell’area ristoro sempre al completo, boom di iscrizioni alla 1° Maratonina del Carnevale Strianese e pienone alle sfilate dei carri allegorici. Noi siamo già pronti per #Striando – seconda edizione!

 

 

, , , , , , , , , , , , ,
Articolo precedente
Le ragazze di AGS all’EXPO
Articolo successivo
Inviti speciali per eventi speciali

Ti potrebbe interessare

Menu